Ceramiche Refin Spa: espressione del grès porcellanato Made in Italy

Ceramiche Refin Spa: espressione del grès porcellanato Made in Italy

Ceramiche Refin nasce nel 1962 e si afferma presto come azienda leader nella produzione di piastrelle in grès porcellanato, diventando una realtà forte nel mercato ceramico internazionale.  Nel 1998 entra a far parte del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico europeo per dimensioni di fatturato; grazie al knowhow sviluppato negli anni e alla lunga esperienza nel settore, Refin è oggi garanzia di prodotti di design italiano e di grande avanguardia tecnologica.

La mission di Refin è realizzare piastrelle per pareti e pavimenti moderni adatti sia per l’ambiente commerciale che per progetti residenziali evoluti, nel riguardo dei valori di qualità, rispetto e innovazione. I principi dell’azienda si riflettono nell’impegno per la tutela dell’ambiente e nella volontà di esprimere attraverso i propri prodotti l’immagine del design italiano, utilizzando materie prime di qualità e tecnologie avanzate in un’ottica green ed ecosostenibile.

Cosa offre Ceramiche Refin?

Le piastrelle Refin sono disponibili in vari formati (presto anche nel grande formato 120×278), spessori e finiture (lappato, lucido, matt…) con texture e grafiche in linea con i trend contemporanei, rivolte a soddisfare i progettisti più audaci nelle loro realizzazioni. Lo dimostrano le ultime collezioni effetto cemento, sviluppate principalmente nei toni del grigio chiaro e del grigio scuro, ideali per rivestimenti cucina e piastrelle bagno in ambienti dallo stile moderno e industriale.

Tra le collezioni Refin emergono poi in particolare quelle in grès porcellanato effetto pietra, naturali ed eleganti, le piastrelle finto legno, che ne ricreano il calore e l’intimità tipiche sul più duraturo grès, la collezione effetto marmo, sempre attuale e raffinata, tutte espressione contemporanea  ed attuale dei prodotti Made in Italy.

Sul sito di Ceramiche Refin potrai ammirare anche i progetti realizzati da architetti e designer con le più moderne piastrelle marchio Refin (spazi pubblici, residenziali, locali commerciali, uffici, hotel, ambienti soggetti a alto traffico), ideali per la posa in cucine, zone living, rivestimenti bagno e contesti outdoor.

bestandard

I commenti sono chiusi