I migliori smartphone del 2019

I migliori smartphone del 2019

I migliori smartphone del 2019

Ecco la nostra lista dei migliori smartphone del 2019, aggiornata al mese di gennaio. Ormai a cadenza mensile vengono presentati nuovi dispositivi, in ogni fascia di prezzo, che noi puntualmente recensiamo evidenziandone i pro e i contro.

Scegliere il migliore smartphone è quindi più complicato di quel che sembra, ma per semplificarvi la vita, abbiamo pensato di creare una sorta di classifica dei migliori smartphone, suddividendola in base alla fascia di prezzo.

Ma come si sceglie il migliore smartphone per le proprie esigenze? I fattori da considerare sono diversi e dipendono principalmente dalla fascia di prezzo. È essenziale considerare Display, CPU, memoria RAM e memoria interna, ma anche l’ergonomia, la fotocamera e la durata della batteria non vanno sottovalutati.

Anche se su Amazon c’è un’intera categoria dedicata agli smartphone con tantissimi modelli in sconto, ecco la nostra lista dei migliori smartphone, divisi per fascia di prezzo e fotocamera, aggiornata a gennaio 2019.

Il migliore smartphone economico di fascia bassa (sotto i 150 euro)

Quando si va ad acquistare uno smartphone economico di fascia bassa, è molto importante ricordarsi che bisognerà accettare diversi compromessi, dato il prezzo estremamente ridotto. Ma, facendo attenzione si possono comunque acquistare buoni smartphone economici. Ecco la lista dei tre migliori smartphone di fascia bassa, con un prezzo inferiore ai 150 euro.

Alcatel 1x

Presentato nel corso del Mobile World Congress 2018, l’Alcatel 1X è il più economico dei dispositivi prodotti dall’azienda. È caratterizzato da un display 18:9 da 5,34 pollici, una fotocamera posteriore fino a 16 MP e Android Oreo (Go Edition), una versione ottimizzata del sistema operativo di Google che è in grado di garantire buone prestazioni anche su dispositivi di fascia bassa. Il prezzo è estremamente interessante: è possibile acquistarlo su Amazon a 88 euro.

Pro: Ottimo schermo, supporto dual-sim, display molto ampio.

Contro: fotocamere appena sufficienti, angoli di visione dello schermo scarsi, luminosità massima bassa.

Guarda la videorecensione dell’Alcatel 1X!

Alcatel Smartphone da 16 Gb, Black/Dark Blue, [Italia]

Nokia 2

Il Nokia 2 è uno smartphone molto interessante. Anche se è molto economico, può regalare molte emozioni in termini di esperienza utente e durata della batteria. Certo, dato il prezzo non aspettatevi nulla di sorprendente, ma si tratta di un dispositivo più che sufficiente per tutti gli utenti che non hanno molte pretese e e vogliono restare su una spesa intorno ai 100 euro. Il prezzo del Nokia 2 è infatti molto basso:è possibile acquistarlo su Amazon a 119 euro.

Pro: ottima autonomia, buon display, cornice realizzata in metallo.

Contro: non adatto ai giochi, poca memoria interna.

Nokia 2 Smartphone Dual SIM, 8 GB, Nero [Italia]

Wiko View 2 Go

Il Wiko View 2 GO si contraddistingue per il prezzo molto contenuto e per l’ottimo display. Ha un design molto curato e nonostante porti con se tutti i compromessi necessari per il suo prezzo di vendita è una scelta molto valida nella sua fascia di prezzo. Anche in questo caso il prezzo di vendita del Wiko View 2 Go è molto ridotto: è possibile acquistarlo su Amazon a 148 euro.

Pro: buona fotocamera, buon display, design molto gradevole.

Contro: scarsa gestione del notch, porta microUSB.

Guarda la videorecensione del Wiko View 2 GO!

Wiko View 2 Go Smartphone, Dual Sim, 32 GB, Antracite [Italia]

I migliori smartphone di fascia media (sotto i 300 euro)

Gli smartphone di fascia media, ossia quella generalmente sotto i 300 euro, sono tra i modelli più gettonati perché, soprattutto da qualche tempo, con un prezzo piuttosto ridotto è possibile portarsi a casa dispositivi con caratteristiche molto interessanti. Ecco la lista dei tre migliori smartphone di fascia media, con un prezzo inferiore ai 300 euro.

Xiaomi Mi8 Lite

Il parco prodotti di Xiaomi per il mercato di fascia alta è ampissimo. Spesso sono buoni prodotti, ma su tutti prevale in assoluto lo Xiaomi Mi8 Lite. È uno smartphone solido e stabile, che di “mid-market” ha solo l’hardware: design, materiali e processo produttivo sono di un livello ben più alto. Il prezzo dello Xiaomi Mi8 Lite è estremamente interessante: è possibile acquistarlo su Amazon a 230 euro.

Pro: ottimo design, buone prestazioni, buoni materiali di costruzione.

Contro: assenza del chip NFC, batteria poco prestante.

Guarda la videorecensione dello Xiaomi Mi8 Lite!

Xiaomi Mi 8 Lite Smartphone da 64 Gb, Nero [Italia]

Honor View 10 Lite

Anche Honor produce tantissimi smartphone di fascia media ma, tra tutti, quello che merita di comparire in questa lista è senza dubbio l’Honor View 10 Lite. Ha un ottimo display, materiali di costruzione di qualità e un’alta comodità d’utilizzo. Tipicamente di fascia media anche il prezzo: è possibile acquistarlo su Amazon a 238 euro.

Pro: ottimo display, dual sim, buon rapporto qualità/prezzo.

Contro: connettore microUSB, fotocamere discrete.

Guarda la videorecensione dell’Honor View 10 Lite!

Honor 10 Lite Smartphone, Schermo 6,21 -5%

Motorola One

Il Motorola One è il primo smartphone prodotto dall’azienda ad essere caratterizzato da Android One. Il profilo metallico e la back cover in vetro, donano al Motorola One un ottimo touch and feel ed è chiaramente uno smartphone molto solido e ben costruito. È uno smartphone molto elegante, animato da un hardware da “puro” medio gamma, che però trae vantaggio da tutte le caratteristiche di Android One. Intrigante il prezzo: è possibile acquistarlo su Amazon a 299 euro.

Pro: ottimi materiali di costruzione, ottima autonomia, Dual Sim non ibrido.

Contro: display a bassa risoluzione, poco spazio per le notifiche accanto al notch.

Guarda la videorecensione del Motorola One!

Motorola One, Smartphone Android Display 5,9” in 19:9, Dual Camera da 13Mp, 4/64 GB, Dual Sim, Cover protettiva inclusa, Colore Ceramic Black -33%

I migliori smartphone di fascia alta

E ora si inizia a giocare pesante. Si arriva quindi alla fascia alta, ossia la fascia di prezzo in cui vengono inseriti tutti i top di gamma delle aziende, con prezzi che in alcuni casi arrivano a superare di gran lunga i 1000 euro. Fortunatamente, nella lista dei tre migliori smartphone di fascia alta, inseriremo dei link scontati su Amazon, in modo da permettervi di risparmiare qualcosa.

Oneplus 6T

Se cercate un top di gamma completo e venduto ad un prezzo ancora “umano”, non potete non considerare l’acquisto di un OnePlus 6T. Si tratta del nuovo top di gamma dell’azienda, caratterizzato da un hardware di fascia altissima e da un design estremamente particolare, con un notch a goccia molto piacevole da vedere. Il prezzo? Molto interessante: si parte da 559 euro, su Amazon spesso è possibile acquistarlo in sconto.

Pro: ottima batteria, schermo molto luminoso, hardware estremamente potente.

Contro: lettore d’impronte sotto al display piuttosto lento, memoria non espandibile.

Guarda la videorecensione del OnePlus 6T!

OnePlus 6T Mirror Black (Nero Lucido) 6 + 128 GB

Huawei Mate 20 Pro

Alla presentazione del Huawei Mate 20 Pro l’azienda ha stupito tutti. Certo, si tratta di un dispositivo indubbiamente caro, ma il nuovo processore Kirin, il fantastico display Super AMOLED e soprattutto il comparto fotografico che integra anche uno zoom e un grandangolare, non sono di certo caratteristiche che si trovano in tutti gli smartphone. Il prezzo ufficiale del Huawei Mate 20 Pro è di 1099 euro, su Amazon spesso è possibile acquistarlo in sconto.

Pro: comparto fotografico più completo della categoria, ottima autonomia, bellissimo display, ottimi materiali.

Contro: l’interfaccia grafica più sembrare obsoleta.

Guarda la videorecensione del Huawei Mate 20 Pro!

Huawei Mate 20 Pro (Blu) più Cover Originale, Telefono con 128 GB, Display Oled 6.39

iPhone XS

Nella classifica dei migliori smartphone del 2019 non potevano mancare gli iPhone. Nello specifico, il modello da noi scelto è l’iPhone XS, il modello “centrale” della nuova lineup di Apple, e di fatto il più equilibrato in termini di dimensioni e qualità. È lo smartphone al vertice della categoria e offre tutto il meglio che si può chiedere da un dispositivo mobile: ottima qualità dei materiali, hardware potete e ottimizzato perfettamente dal software e una fotocamera di livello molto alto. Il prezzo di partenza dell’iPhone XS è di 1189 euro, su Amazon è possibile acquistarlo in sconto.

Pro: ottimo schermo, sblocco con il volto velocissimo, materiali di qualità pregiata, software veloce e funzionale.

Contro: alimentatore di ricarica rapida non incluso nella confezione, prezzo alto.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’iPhone XS!

Apple iPhone XS (64GB) - Grigio Siderale

Il migliore smartphone per foto e fotocamera

Uno dei fattori più presi in considerazione quando si acquista un nuovo smartphone, è senza dubbio la fotocamera. Ci sono smartphone che ormai riescono a garantire fotografie di buona qualità anche nelle fasce basse, mentre nelle fasce più alte ormai tutte le aziende producono dispositivi con più di una fotocamera. Tutte tranne una: Google. Il colosso di Mountain View sostanzialmente è l’unica azienda ad andare con orgoglio contro tendenza, puntando più sull’intelligenza artificiale che sul numero di fotocamere disponibili, con dei risultati veramente degni di nota.

Proprio per questo, abbiamo deciso di “incoronare” il Google Pixel 3 XL come il migliore smartphone per foto e fotocamera. Nonostante sia dotato di un’unica ottica, il fantastico software di Google è in grado di elaborare le foto con estrema velocità e precisione, garantendo scatti di altissima qualità anche di notte, grazie alla funzione “Night Sight”, i cui risultati sono davvero eccezionali.

L’HDR+ integrato nella fotocamera del Google Pixel 3 XL è inoltre in grado di ottimizzare anche gli scatti in controluce, con notevoli differenze rispetto ai tradizionali HDR. Il prezzo del Google Pixel 3 XL è di 999 euro, ed è possibile acquistarlo sullo store ufficiale dell’azienda.

Pro: Software veloce e perfettamente ottimizzato, buon display, ottimi materiali.

Contro: memoria non espandibile, notch troppo grande.

Guarda la videorecensione del Google Pixel 3 XL!

Fonte: I migliori smartphone del 2019

bestandard

I commenti sono chiusi