Marzo 31, 2018

Benefici della sauna

By Filippo Lucani

Facendo una sauna richiede tranquillità e relax. Non può essere fatto in fretta. Questo è già di per sé molto utile per problemi di stress cronico. A tal fine, perché la stessa procedura devono essere aggiunti quelli derivanti dalla sauna e due stati o fasi, il riscaldamento e raffreddamento. I vantaggi comprendono la disintossicazione della pelle, pulizia delle vie aeree, migliorando il flusso di sangue che il cuore pompa più forte e prepararsi per un buon sonno.

Riscaldamento

Nella fase di riscaldamento si verifica elevazione della temperatura corporea fino a circa 40 ° C, quindi c’è una forte sudorazione e l’apertura di pori. I vantaggi forniti da questa fase sono:

– Muscolare e rilassamento mentale.

– Sudorazione, che produce l’escrezione dei rifiuti e la pelle pulita.

– Normalizzazione della pressione arteriosa.

– L’accumulo di calore.

– Vasodilatazione e maggiore circolazione del sangue.

– Alterazione del sistema di termoregolazione dell’organismo.

– Benefici sul sistema respiratorio.

Raffreddamento

Nella fase di raffreddamento c’è un brusco cambiamento di temperatura. Questo contrasto rende  modifiche nel circolo sanguigno e fornisce il recupero della normale temperatura del corpo umano. I benefici che si sono ottenuti:

– La saturazione dell’ossigeno nel sangue.

– Contrazione dei vasi sanguigni, in contrasto con l’espansione della fase calda.

– Normalizzazione della temperatura corporea.

– Stimolazione mentale.

In generale, i benefici terapeutici della sauna stimolano la circolazione del sangue al cuore per accelerare il passo del sangue alla pelle per il raffreddamento e migliorare la risposta di sudore che si ottiene forzando la sudorazione, stimolazione termica, si verifica l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore (rimuove anche componente benefica deve essere sostituito dopo la sauna), allevia il dolore di artrite attraverso l’applicazione di calore. La sauna rilassa i muscoli, pulisce e disintossica vie aeree, le impurità sono espulse dal corpo e combatte la malattia del sistema respiratorio. Tuttavia, la frequenza abituale o saune prolungato deve essere autorizzato da un medico, per certe malattie dell’apparato respiratorio e circolatorio non beneficiano di soggiornare in un ambiente caldo, quindi la frequenza di utilizzo per le persone che soffrono di più non dovrebbe superare di una volta alla settimana.

La sauna può essere combinato  con un massaggio.

tradizione finlandese dice

… La sauna ti rende morbido. Quando si sente il dolore nelle vene e le ossa sono stretti, il rimedio è una sauna. Quando hai mal di testa, vai a fare la sauna. Quando hai la tosse non si può andare fino a quando non  passa.

Note

La sauna è indicata direttamente ai seguenti problemi:

– Stress e preoccupazioni del lavoro.

– dolori reumatici che non sono in fase acuta.

– Disintossicazione.

– Fortificazioni.

– Miglioramento della circolazione sanguigna.

– Miglioramento del riposo notturno (si deve prendere almeno 3 ore prima di coricarsi).

– Sforzi di miglioramento e sovraccarichi, danni minori, contratture muscolari, miofibrosi, dolore spinale, dolore alla schiena e mal di schiena.

– Miglioramento della condizione della muscolatura.

– Miglioramento del sistema respiratorio (faringite e bronchite), soprattutto i fumatori.

– Asma bronchite.

– Miglioramento dei disturbi della menopausa.

Sotto controllo medico e le indicazioni possono essere applicati a pazienti post-infarto in fase di riabilitazione e asintomatica malattia coronarica.