Novembre 20, 2021

Come realizzare porta badge personalizzati

By bestandard

In occasione delle fiere oppure degli eventi informativi e di aggiornamento è importante imprimere il logo aziendale perché possa essere notato e diventare un segno distintivo usato dai partecipanti all'incontro oppure allo staff impiegato allo stand e all'accoglienza di clienti, visitatori e dipendenti.

I porta badge personalizzati sono un ottimo strumento che consente di ottimizzare la campagna promozionale assicurando la visibilità del marchio. Il loro utilizzo è un modo certo per distinguersi e creare un look fashion a scopo pubblicitario. I Lanyard, nastrini colorati indossabili, permettono di adottare i colori aziendali, scrivendo il nome oppure un motto e di agganciare la tessera di riconoscimento.

La pubblicità con i porta badge personalizzati

La personalizzazione dei laccetti porta badge è un modo semplice ed economico per far conoscere l'attività o promuovere l'azienda oppure uno specifico prodotto. Questo piccolo accessorio consente anche a chi lo indossa di mostrare uno stile preciso e distinguersi. Grazie al gadget si ha l'opportunità di presentare il brand in maniera colorata e personalizzata differenziandosi dagli altri. Si fa risaltare la squadra di lavoro che appare compatta e riconoscibile ad ogni iniziativa.

I collarini porta badge personalizzati possono essere creati esattamente secondo le preferenze del cliente, così da riportare le tinte del logo dell'impresa e di abbinare le idee alle combinazioni di colori desiderati. I nastri si possono creare in tanti modi dando sfogo alla fantasia oppure pianificando la strategia di marketing attraverso la stampa dei gadget. Tra le tante soluzioni spiccano:

  • il logo aziendale riportato più volte lungo il cordino;
  • il nome dell'evento o della fiera messo in evidenza;
  • scritte classiche fatte risaltare sulla tinta unita;
  • scritte fantasia su toni di tendenza per un ottimo abbinamento ai colori delle divise;
  • colori aziendali con il nome del brand o del prodotto.

La progettazione e la stampa dei collarini

La forma del laccetto porta badge personalizzato è stretta e lunga, quindi impone un'area di stampa particolare. Questo aspetto comporta la necessità di riadattare la grafica aziendale per ottenere un risultato bello e leggibile a livello estetico. Non vanno inseriti troppi testi perché apparirebbero eccessivamente piccoli e quindi difficili da vedere e da leggere. Meglio limitarsi al nome o a una brevissima scritta.

Con le opzioni menzionate si possono raggiungere vari esiti, ma si può anche prendere in considerazione di stampare una grafica differente sui due lati, magari con il brand sul fronte e un motto, il sito internet o il nome di un prodotto sul retro. Va considerato che l'area di stampa è leggermente ridotta rispetto alla superficie dei collarini porta badge per garantire la visibilità della grafica stessa. In base al modello scelto si può effettuare la stampa a uno, due o più colori, elemento che incide sul costo finale. A seconda del materiale si usano tecniche differenti per raggiungere in tutti i casi un risultato eccellente, bello da vedere. Il prezzo dipende da tre variabili:

  • materiale del laccio;
  • tipo di stampa;
  • accessori come il gancio anti soffocamento o il moschettone.

La realizzazione dei porta badge

Le aziende che dispongono dei badge e desiderano realizzare i cordini porta badge personalizzati possono contare su un'ampia offerta, ma è bene scegliere un fornitore esperto e competente, perché da questo dipende il risultato finale. Grazie al sito di Professional Pins, https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/porta-badge-personalizzati/, si trovano moltissimi modelli da creare a proprio piacimento.

I Lanyard si prestano a ogni esigenza. Si concretizza l'idea del cliente, che trova nella progettazione grafica la giusta risposta alle sue richieste. L'elevata qualità dei materiali e le varie tecniche di stampa sono gli aspetti principali per consentire il raggiungimento di un esito secondo le proprie aspettative.

I laccetti porta badge personalizzati sono dotati da moschettoni anti soffocamento, con un sistema di sgancio rapido che permette l'apertura del porta badge in due parti in caso resti impigliato e costituisca un pericolo. Questo è un ulteriore motivo per scegliere un fornitore affidabile.