Gennaio 10, 2022

Cosa regalare a un amico appassionato di gotico

By bestandard

Le feste si avvicinano e, quasi tutti, si trovano a dover decidere cosa regalare a una persona cara. Capita spesso, purtroppo, di non sapere da che parte cominciare. Per fortuna, riflettendo sulle passioni del destinatario del dono, possono venire a galla delle idee interessanti. Se, per esempio, si deve fare un regalo a una persona appassionata di gotico, un amico o un parente, sono diversi i riferimenti. Se ti stai facendo domande in merito, nelle prossime righe puoi trovare diversi consigli utili.

 

Giochi di ruolo

Se l’amico o il parente appassionato di gotico ama anche i giochi di ruolo, sono diverse le alternative da prendere in considerazione per un regalo di Natale. Giusto per fare uno dei tanti esempi possibili, ricordiamo il caso di La Masquerade, il gioco che ti permetterà di interpretare un vampiro (si tratta di uno dei giochi più famosi e amati della White Wolf).

 

Tour in Romania

Nei casi in cui si ha un budget notevole da investire – o si ha un progetto di fare un regalo di gruppo – una buona idea per un amante del gotico è il tour in Romania, la terra del conte Vlad Dracula, il vampiro più famoso del mondo. Bastano pochi giorni per esplorare i luoghi simbolo della storia di questa figura sospesa tra realtà e leggenda.

Giusto per citare uno dei tanti itinerari possibili, chiamiamo in causa quello che, partendo da Bucarest, arriva fino al castello di Bran, una maestosa fortezza sulla roccia nota per essere stata il maniero di Vlad Dracula. Secondo diverse testimonianze, Vlad III di Valacchia avrebbe utilizzato spesso questa fortezza come punto di partenza per le sue escursioni nel territorio transilvano.

 

Viva i libri

Come non chiamare in causa i libri? Nel momento in cui si deve fare un regalo a una persona cara appassionata di gotico, il mondo della letteratura è ricco di alternative interessanti. Dalle edizioni particolarmente pregiate del Dracula di Bram Stoker, fino a romanzi gotici decisamente più recenti, come per esempio la saga di Twilight, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

Il tatuaggio

Proseguendo con le idee da chiamare in causa quando si parla dei regali perfetti (a Natale e non solo) da fare a un appassionato di gotico, non si può non prendere in considerazione il tatuaggio a tema, un regalo creativo che rende eterna la passione sopra citata.

 

 Abbigliamento customizzato

L’abbigliamento customizzato rappresenta un punto di riferimento sempre valido quando si parla di regali. Questo vale anche nei casi in cui si ha a che fare con un dono a una persona che ama il gotico.

 

Corso di scrittura creativa

Come già detto, quando si cerca un regalo per un appassionato di gotico la letteratura ha sempre il suo perché. Se si vuole andare oltre al semplice, se così si può dire, libro a tema e dare spazio a un dono davvero creativo, si può optare per un corso di scrittura creativa. Sono tante le persone che amano il gotico e che hanno nel cassetto il sogno di pubblicare un romanzo a tema. In questi casi, frequentare un corso per imparare a scriverlo rappresenta un ottimo punto di partenza. Provare per credere!

 

Corso di autotrucco

La passione per il gotico viene esternata anche… attraverso il trucco! Se si ha un’amica o una parente che ama questo stile di make up, nel momento in cui si ha la necessità di fare un regalo si può chiamare in causa il corso di autotrucco. Anche in questo caso, si parla di un dono semplice ma capace di fare la differenza nella quotidianità di chi ha una passione forte!