Novembre 30, 2021

Fotografia, migliorare le proprie capacità con un corso fotografico

By bestandard

La fotografia è un'arte, il termine deriva dal greco e significa disegnare con la luce. Per chiunque è appassionato di fotografia e vuole farne un hobby o un lavoro può decidere di frequentare i corsi di fotografia della Sabatini School. Qui si cercherà di spiegare come il fotografare non comprenda solamente una serie di regole tecniche, ma sia fondamentale la creatività e l'espressività di chi si pone alle spalle dell'obbiettivo.

Nei corsi di fotografia di Sabatini verranno approfondite tutte queste tematiche che legate al linguaggio visivo renderanno avvincente ogni singolo corso.

Ogni corso è strutturato in maniera tale da creare un percorso di approfondimento fotografico. La durata di ogni singolo corso è breve ma molto intenso, con tanta pratica, lezioni in studio e uscite all'aperto.

Inoltre, ai corsi fotografici alla Sabatini School è possibile abbinare corsi sul video dove imparare a sfruttare tutte le potenzialità della videocamera, corsi specifici per ragazzi e dei corsi sullo sviluppo dei file raw, dove si imparerà a lavorare con programmi quali Lightroom Adobe e Photoshop.

Sono numerosi i corsi offerti dalla Sabatini School e ognuno si adatta alle più particolari esigenze di ogni singolo cliente.

I corsi base sono volti all'insegnamento della tecnica fotografica, allo sviluppo della composizione e hanno lo scopo di insegnare anche alle persone inesperte a come sfruttare al meglio le potenzialità della propria fotocamera.

Il corso intermedio, naturale proseguimento del corso base, ha lo scopo di insegnare a sfruttare la luce nelle varie situazioni, sia di reportage che di ritratto al fine di sviluppare al massimo la creatività e la vena artistica dell'allievo. Inoltre nel corso intermedio viene utilizzato un software per il post produzione, tramite il quale sarà possibile perfezionare i propri scatti.

Oltre ai corsi base e intermedio ci sono una serie di corsi avanzati specifici per ogni singolo aspetto della materia fotografica:

  • Corso Lightroom, con il quale si insegna a sviluppare i file raw per ottenere delle immagini professionali.
  • Corso base Photoshop, per imparare ad utilizzare al meglio il programma Adobe Photoshop e ottenere delle immagini di altissimo livello.
  • Ritratto in studio, dove verranno effettuati dei veri e propri album fotografici alla presenza di una modella
  • Food photography, un corso particolare dove si impara a comporre e a realizzare fotografie di piatti e pietanze.
  • Fotografia in bianco e nero, un corso particolare dove in due giornate di lavoro intenso si curerà ogni singolo aspetto della fotografia dallo scatto fino allo sviluppo.

La Sabatini School è per chiunque sia interessato ad un corso di fotografia la scuola offre dei corsi professionali per permettere a chiunque di sviluppare la propria passione. È possibile contattare direttamente la Sabatini School e ottenere maggiori informazioni sui corsi e sui costi tramite il sito di Sabatini.